Chi Siamo

Slide background

Il TrikeGo rispetta e ama essere rispettato

PRODUZIONE ITALIANA a Km0

Slide background

Ogni TrikeGo

partendo da un modello standard che lo accomuna ai suoi simili

è l'evoluzione del precedente

Far conoscere chi siamo e la nostra filosofia è per noi molto importante. Il TrikeGo nasce con le sue particolari caratteristiche perchè è frutto della collaborazione tra professionalità e sensibilità specifiche. Se ci fosse interessato semplicemente entrare nel settore della vendita delle Cargo-bike avremmo potuto importarle, come fanno altre realtà, ma studiando un po’ la storia e le tradizioni della ciclomobilità in Italia ci siamo accorti che esisteva una grande eredità culturale da raccogliere: tra gli anni ’20 e gli anni ’50 l’Italia muoveva la maggior parte delle proprie merci sul TRICICLO. Perchè dunque non.. RiEvolverlo?

Quindi, con tutto il rispetto per le case di produzione Nord-europee, americane e asiatiche che si sono attestate sul mercato negli ultimi 20 anni, abbiamo ritenuto più giusto e proficuo – anche in virtù della grave crisi economica che stiamo attraversando – coinvolgere artigiani e professionisti locali che, con maestria e pazienza hanno portato allo sviluppo della NOSTRA cargobike.

Ogni Cargo-bike TrikeGo produce lavoro per 5 artigiani. Noi preferiamo così. Dentro ogni TrikeGo c’è il lavoro di:

  • fabbro studio, progettazione e realizzazione prototipo

    Nell’officina del nostro fabbro i disegni cominciano a prendere forma e materia, dal foglio passano sul banco da lavoro, fino alla messa in strada dell’idea. In questo luogo si sperimentano le diverse soluzioni per arrivare a quello che sarà il prototipo della serie.

  • telaista realizzazione dima e telaio di serie

    Attenzione nella scelta dei materiali, precisione nella realizzazione della dima e grande esperienza nella produzione seriale mantenendo la filosofia artigianale del mezzo. La qualità dei nostri telai fa la differenza.

  • falegname costruzione cassoni/seggiolini/coperchi

    Ci affidiamo alla bravura di artigiani che grazie alla conoscenza del legno sanno trattarlo per raggiungere il massimo risultato in fatto di resistenza e valorizzazione della bellezza naturale della materia.

  • verniciatore trattamento e verniciatura telai

    La verniciatura dei nostri telai ha una grande importanza nel processo produttivo. Il particolare procedimento adottato garantisce la qualità costante nel tempo.

  • meccanico ciclista assemblaggio finale e controllo qualità

    L’assemblaggio del TrikeGo viene eseguito da meccanici ciclisti professionisti con lunga esperienza nel trattamento di biciclette artigianali. Ogni mezzo viene controllato e testato in ogni sua parte fino al collaudo finale su strada.

Gli accessori di copertura sono realizzati e prodotti da BagMi, azienda milanese ottima nella lavorazione e trasformazione di materiali di recupero quali teloni dei camion, striscioni pubblicitari, camere d’aria e pneumatici di bicicletta.

Riteniamo che la produzione interamente italiana sia un valore aggiunto molto importante, sia nei confronti del potenziale mercato interno che verso l’esterno.
Al TrikeGo ci teniamo davvero. Allo sviluppo dell’immagine del nostro mezzo contribuiscono grafici professionisti e tecnici IT a sostegno del sito. La visibilità on e off-line è curata da specialisti SEO & Marketing.

Ma la cosa più importante è che il TrikeGo rimane un mezzo artigianale e umano. Un mezzo a prova di traffico. Un mezzo che regala sorrisi, un mezzo che si fa strada con gentilezza nel rispetto del buonsenso.

Il TrikeGo è un grande fan del paradosso di Achille e la Tartaruga perchè seppure muovendosi lentissimo non è mai fermo, pertanto irraggiungibile. Se Zenone fosse vissuto ai tempi nostri avrebbe potuto formulare il paradosso de il TrikeGo e l’automobile…

Visualizza e/o scarica il Depliant in formato PDF